BORDERLINE - Circuito CLAPS

maggio, 2022

dom08mag16:00BORDERLINEPiazza Paolo VI - Sabbio Chiese (BS)16:00 TAG:CIRCUITO CLAPSPROVINCIA:BRESCIAGENERE:CIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Tout public

Un uomo al confine tra due linee: necessità ed evoluzione. Un uomo al confine tra la sua libertà e il suo essere sociale. È un clown alle prese con due grandi ruote di cui è allo stesso tempo vittima e complice e che identificano i suoi limiti.
È un clown arrabbiato con sé stesso e con il mondo e che solo con il gioco troverà il modo di fare pace con i suoi confini.
Quell’uomo, quel clown, si chiama Borderline, in lotta con tutto e tutti. È punto ed è circonferenza come le sue due amiche, le ruote. Ne è al centro, ne è sopra, corre con loro e con loro parla comicamente e gioca. Le due grandi ruote, ad altezza umana, si muovono sulla scena senza mai fermarsi sino ad arrivare alla sorprendente fine dell’avventura.
Nello spettacolo sono presenti alcuni brevi testi che sono tradotti nelle principali lingue europee oltre alla versione base in italiano ovvero in inglese, francese e spagnolo.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra Andrea Cerrato e Rolando Tarquini, due eccellenze nel mondo del clown e del circo contemporaneo: Cerrato è acrobata, ballerino, attore, clown e record-man (con la ruota canadese ha compiuto 48 giri consecutivi in 30 secondi) e Tarquini è attore, regista, drammaturgo, clown e fondatore della compagnia Manicomics Teatro (riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali, www.manicomics.it ) e stretto collaboratore della Compagnia Finzi Pasca.

con Andrea Cerrato

ORARIO

(Domenica) 16:00

DOVE

Piazza Paolo VI - Sabbio Chiese (BS)

X