IL CUORE, LA MILZA, IL LAGO - Circuito CLAPS

IL CUORE, LA MILZA, IL LAGO

2023ven17nov20:30IL CUORE, LA MILZA, IL LAGOTeatro Linguaggicreativi20:30 TAGTEATRO LINGUAGGICREATIVIPROVINCIAMILANOGENEREPROSA

DETTAGLI

Dopo la perdita di un figlio cosa succede? È un figlio quello che dà veramente nome alla nostra esistenza? Se lo chiede Lucia, madre in là con gli anni ma ancora luminosa, che riempie dolcemente il vuoto della sua casa con un acquario di pesci ma senza all’interno alcun animale, sperando forse un giorno di ritrovarci dentro il figlio nuotare felice come alcuni attimi prima di andarsene. 

Giovanni e Lucia creano un loro mondo ideale in cui tentano con tutti loro stessi di instaurare un dialogo sano e puro: i due litigano, si amano, si odiano, si rivelano, finalmente senza filtri perché ormai liberi di poterlo fare.

Una madre e un figlio che si scoprono e si riscoprono confessandosi quello che nella vita non hanno avuto il coraggio di dirsi, continuando a portare avanti il loro rapporto, a parlare del futuro, a litigare per poi fare pace.
Se però da una parte Lucia rivela al figlio che ogni tanto vorrebbe poter avere la libertà di sorridere ancora senza sentirsi successivamente in colpa, dall’altra Giovanni si lamenta del fatto che non potrà più realizzare i suoi sogni e addirittura non potrà più vedere svanite le sue paure. 

Se è vero che i morti non ci lasciano mai allora possiamo sentirli all’interno del nostro corpo nel senso di più internamente possibile. In una intervista che il sito Vice ha effettuato ad una donna dopo aver perso per sempre la persona a lei più cara si legge “L’epidermide si rinnova completamente ogni 70 giorni. Quando l’ho letto, lui era morto da 21 giorni. Ho pensato: altri 49 giorni e la mia pelle non avrà mai toccato la sua”. 

di Iris Basilicata con Iris Basilicata e Edoardo Rivoira regia Vittorio Borsari produzione Chronos 3

ORARIO

(Venerdì) 20:30

DOVE

Teatro Linguaggicreativi

Via Eugenio Villoresi, 26

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO