HOTEL BLANCO - Circuito CLAPS

novembre, 2022

This is a repeating event

ven18nov20:30HOTEL BLANCOTeatro Linguaggicreativi20:30 TAG:Teatro Linguaggicreativi 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:PROSA

DETTAGLI

Sotto un cielo plumbeo, davanti a un mare quasi nero, col sottofondo degli elicotteri e della camionetta della protezione civile che intima di non uscire di casa, assistiamo all’imprevedibile nascere di una storia d’amore sotto i peggiori auspici.

È il 12 Novembre 2029. La pandemia non si è mai arrestata. Siamo a Tapla, piccola provincia immaginaria che si affaccia sul mare.

Rolando è un uomo di 55 anni che potremmo definire fallito: vive solo da quasi 15 anni, la sua carriera di scrittore si è arenata molto tempo fa, non ha una vita affettiva, né sociale, tira avanti facendo piccola manutenzione in un modesto Hotel, l’Hotel Blanco.

Soffre di una severa depressione, da anni va avanti a barbiturici e antidepressivi. Decide di compiere un atto assurdo e disperato: contattare via internet una prostituta e pagarla perché stia con lui mentre si suicida.

In questo modo conoscerà Elna, 45 anni, ex attrice, poi escort di lusso, ora una delle tante prostitute in rete, la quale accetta il rischio di incontrare questo timido e garbato cliente a fronte di un buon cachet. Ovviamente Elna non sa niente del vero proposito di Rolando, pensa sia un cliente come un altro.

di Edoardo Ribatto
con Sarah Pesca ed Edoardo Ribatto
regia Edoardo Ribatto
assistente alla regia Sofia Sironi scenografia Mario Torre luci e fonica Luca Serra produzione Teatro della Tosse residenza Domus Hortus

ORARIO

(Venerdì) 20:30

DOVE

Teatro Linguaggicreativi

Via Eugenio Villoresi, 26

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X