HOPEsolo - Circuito CLAPS

HOPEsolo

2024ven08mar19:30HOPEsoloSpazio Ariella Vidach - Fabbrica del Vapore - Milano19:30 TAGDIDSTUDIOPROVINCIAMILANOGENEREDANZA CONTEMPORANEA

DETTAGLI

All’interno della rassegna A_SILOS | Fare cose con parole

Con l’avvento dei social media e della realtà virtuale, si sta definendo un nuovo concetto di corpo, un corpo spinto ben oltre la sua forma fisica e biologica tradizionale, un corpo che può interagire e comunicare attraverso immagini, testi e video, e che sfugge completamente l’esperienza fisica, sensoriale corporea, fondamentale per consolidare e radicare le esperienze. HOPEsolo intende affermare l’importanza della materialità del corpo e, per estensione, quella dell’esperienza fisica, anche in relazione ai nuovi corpi che il progetto scruta nei diversi aspetti: dal corpo sociale a quello tecnologico, dal corpo biologico al corpo politico. Il progetto mira a riconoscere in ognuno di questi una parte fondamentale dell’esperienza del nostro presente, fornendo spunti per comprendere come il concetto di corpo si stia evolvendo.


A_SILOS

A_SILOS è una ricerca artistica aperta a tutti che si sviluppa nel corso di una decina di appuntamenti nel corso dell’anno. L’obiettivo è costruire un ambiente collaborativo, coinvolgendo performer e spettatori nella creazione di nuovi format di spettacolo. Oltre a essere un happening collettivo, A_SILOS è un evento che promuove la collaborazione e la co-creazione, stimolando connessioni significative tra tutti i linguaggi delle arti performative.


Partecipa Attivamente

Scegli di essere parte integrante di questa esperienza unica e collega il tuo cellulare all’app dedicata! Diventa co-creatore, inviando i tuoi pensieri, ispirazioni e istruzioni direttamente al palco, contribuendo così alla creazione di un’opera d’arte collettiva. Collega il tuo cellulare all’app dedicata e fai parte del dialogo creativo che si svolge in tempo reale sul palco. A_SILOS è una celebrazione della creatività condivisa e dell’interazione umana in un contesto innovativo. Unisciti a noi per costruire insieme nuove esperienze e scoprire il potere trasformativo dell’improvvisazione connessa.

A chi è rivolto A tutti mover, praticanti della danza, danzatori studenti, performers, musicisti e attori che vogliono condividere una sessione di improvvisazione sia come performer che spettatori. A tutti quelli che vogliono partecipare e interagire.

Jam session,
Contact improvisation
Performance
Azione partecipata
Improvvisazione
Happening

Biglietto € 6 – 3 (ridotto dance card)
Info e prenotazioni: info@didstudio.org

ORARIO

(Venerdì) 19:30

DOVE

Spazio Ariella Vidach - Fabbrica del Vapore - Milano

BIGLIETTERIA

PRENOTA IL BIGLIETTO