HESPERUS - Circuito CLAPS

settembre, 2022

ven23set21:00HESPERUSTeatro Franco Parenti di Milano (Sala grande)21:00 TAG:SUMMER CLAPS,TENDENZA CLOWNPROVINCIA:MILANOGENERE:CIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Il primo, eclettico lavoro del Circo Madera intreccia musica dal vivo, acrobatica, comicità e non-sense: Hesperus è un’esplosione di vitalità, una macchina del tempo che ripercorre l’esistenza dello spettacolo dal vivo dalla nascita alla dipartita. Tanto divertente e popolare quanto profondo e vissuto, si chiede se si possa davvero vivere senza teatro, musica e spettacoli e nasce da una domanda: lo spettacolo dal vivo è vivo, morto, o non si sente tanto bene?

Attraverso virtuosismi e risate, la risposta al quesito sarà presto svelata; si prospetta un futuro pieno di speranza in cui lo spettacolo dal vivo torni ad essere parte centrale della nostra esperienza di vita, riprendendo con forza il suo straordinario ruolo: coinvolgere, stupire e divertire, far riflettere e crescere.

LA COMPAGNIA CIRCO MADERA

Il Circo Madera nasce nel 2020, insieme agli artisti della Cascina all’Inverso. Nel 2021 viene riconosciuta dal Ministero della Cultura come compagnia di circo contemporaneo e di innovazione. Il primo spettacolo Hesperus, a dead live show ha toccato le principali piazze italiane ed è stato ospitato in numerosi festival di circo. In autunno e in inverno, la compagnia organizza rassegne teatrali e mostre, ospita artisti in creazione e promuove corsi di formazione allo Spazio di Là, a Torino. Collabora con tante realtà del territorio, dalla scuola di circo FLIC, all’associazione I Franchi, in collaborazione con il laboratorio artistico Mostro e proponendo attività formative e sociali con l’associazione Archimente.

Regia Silvia Laniado Con Antonio Carcassi, Donatella Zaccagnino, Juan Barreto, Luca Costanzo, Roberto Sblattero, Silvia Laniado Consulenza artistica Mario Gumina Musiche originali Andrea Gattico, Antonio Carcassi Scenografia Adele Gamba Costumi Simona Randazzo e Ambra Pellegatta Pupazzi Eliana Ertugral Grafica e Illustrazioni Kamilla Lucarelli Produzione Circo Madera Con il sostegno di Ideagorà, Performing Lands, FLIC scuola di circo, Spazio Dilà

Durata 90 minuti
Dai 6 anni in su

ORARIO

(Venerdì) 21:00

DOVE

Teatro Franco Parenti di Milano (Sala grande)

Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X