GINA FRANCON - Circuito CLAPS

ottobre, 2021

This is a repeating event

gio07ott21:00GINA FRANCONTeatro Delfino21:00 TAG:TEATRO DELFINO 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:PROSA

DETTAGLI

La portinaia di Palazzo Chigi

Il nuovo spettacolo di Annagaia Marchioro è nato dalla necessità impellente di fare satira in questo momento storico. La Gina Francon è la versione contemporanea di una maschera teatrale e può permettersi di essere cinica e scorretta. L’idea è quella di raccontare, attraverso i suoi occhi e con ironia, il nostro Paese.

Gina Francon è la portinaia di Palazzo Chigi, ha visto gli ultimi 30 anni di storia d’Italia passarle accanto. Nata in veneto e trasferita a Roma con un concorso truccato, come dichiara apertamente, vive tutte le difficoltà di una immigrata del nord al sud.

Un personaggio nato sui social dall’idea dell’attrice che la interpreta, durante il vuoto della prima quarantena, che da allora non può più smettere di esistere. Gina Francon racconta dal suo angolo della portineria le verità più scomode, i segreti più taciuti della politica Italiana. Dato che, In questo anno e mezzo di Covid, lei ha aiutato il Governo nelle decisioni difficili, a volte persino per sbaglio…

La Gina ha preparato il caffè a tutti e di tutti potrebbe raccontare qualcosa, la sua saggezza popolare la rende intra-partes: può dire ciò che pensa come lo farebbe la zia della porta accanto. È ecologista perché profondamente rurale, femminista in quanto matriarcale, europeista perché tutto il mondo è paese. Queste le solide basi del suo programma politico. Perché sì, Gina Francon, in un colpo di teatro finale, decide di scendere in campo, e annuncerà con sorpresa di tutti la nascita del suo partito: il Partito della Gina.

da un’idea di Annagaia Marchioro di Annagaia Marchioro e Gabriele Scotti con Annagaia Marchioro musiche Flavia Ripa scenografia Ze Arte produzione Ass. Cult. Brugole & CO

ORARIO

(Giovedì) 21:00

DOVE

Teatro Delfino

Piazza Carnelli, Milano

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X