GAVROCHE - Circuito CLAPS

marzo, 2022

dom20mar17:00GAVROCHEPalazzo Laffranchi, Carpenedolo17:00 TAG:Chronos3PROVINCIA:BRESCIAGENERE:PROSA

DETTAGLI

Dal personaggio di Hugo

Il piccolo Gavroche di Hugo, monello di strada e piccolo rivoluzionario rompe la “linea del male” con la sua famiglia di malavitosi. Con allegria, in un’esplosione di vita, rompe anche con una scuola che lo ingabbia, che affligge ogni periferia o bassofondo, con la catena degli obblighi e delle attese altrui.

Il nostro Gavroche parte dalla rilettura di questa tematica dove la rivoluzione è cambiamento umano, dove la morte irrisoria, somiglia all’estinzione di quel generoso monello che è la nostra vocazione, avvenuta in tutti noi quando abbiamo capito che davanti alle barricate ci si fa male e ci siamo rintanati dietro di esse: dietro all’età adulta, ai doveri attesi dagli altri, alla paura competitiva ed egoista che qualcun altro ci sopravanzi; nessuno può essere rivoluzionario così.

A inizio spettacolo non è un bambino, è un adulto, dei giorni nostri… sull’orlo di un burnout.
Gavroche riavvolge il nastro e ripercorre tutta la sua vita, un viaggio di riconnessione interiore con i suoi sogni e il suo io bambino, alla ricerca di quel momento di smarrimento. Da lì bisogna ripartire. Un atto rivoluzionario di ricerca di se stessi in cui chiunque si può specchiare, con la consapevolezza che non è mai troppo tardi.

produzione servomutoTeatro
liberamente ispirato al personaggio de “I Miserabili” di Victor Hugo
con Marco Rizzo, Erica Meucci
movimenti scenici Sara Drago, Erica Meucci
drammaturgia e regia Michele Mariniello
regista assistente Sara Drago

ORARIO

(Domenica) 17:00

DOVE

Palazzo Laffranchi, Carpenedolo

Piazza Martiri della Libertà 5, Carpenedolo (BS)

BIGLIETTERIA

ACQUISTA I BIGLIETTI
X