FUNERAL HOME
2024gio21mar21:00FUNERAL HOMETeatro Trivulzio21:00 TAGTEATRO TRIVULZIOPROVINCIAMILANOGENEREPROSA
DETTAGLI
Due anziani, un uomo e una donna, sono seduti in un salottino di una Funeral Home. Forse. Sono lì perché il
DETTAGLI
Due anziani, un uomo e una donna, sono seduti in un salottino di una Funeral Home. Forse. Sono lì perché il loro miglior amico se ne è andato, vorrebbero essere in qualsiasi luogo tranne che in quello, ma ogni tanto nella vita ad ognuno tocca di partecipare ad un funerale: come ci si veste in quell’occasione? A che ora si arriva? Ad un funerale si va a digiuno o a stomaco pieno?
Ma quello non è un funerale consueto.
Quale sarà il rito con cui si celebrerà il commiato? E poi è necessario leggere due righe per l’amico scomparso?
Se c’è una cosa che infastidisce il lui della coppia è che si debba parlare della morte in quella circostanza. Mentre lei trova la morte il proprio argomento preferito. Lui vorrebbe essere ovunque tranne che in quel posto, lei trova che potrebbero succedere cose interessanti. La situazione paradossale apre a una serie di gag sorprendenti ed esilaranti.
Funeral home è uno spettacolo comico intorno all’argomento che tutti gli esseri umani vorrebbero rimuovere. I protagonisti sono due anziani, i quali anagraficamente, dovrebbero essere, in teoria, i più preparati alla situazione, in realtà mostreranno le stesse paure, preoccupazioni, fantasie e speranze di tutti quanti noi.
di Giacomo Poretti e Daniela Cristofori collaborazione ai dialoghi e regia Marco Zoppello scenografia di Stefano Zullo costumi di Eleonora Rossi disegno luci di Matteo Pozzobon musiche originali di Giovanni Frison assistente alla regia Michele Mori produzione Teatro de Gli Incamminati/de Sidera in collaborazione con Stivalaccio Teatro
ORARIO
(Giovedì) 21:00
DOVE
Teatro Trivulzio
Piazza Risorgimento, 19