FACCIAMO A PEZZI SHAKESPEARE
DETTAGLI
Una sfida ardua e folle: prendere le opere più famose di William Shakespeare e metterle in scena in tutti gli stili
DETTAGLI
Una sfida ardua e folle: prendere le opere più famose di William Shakespeare e metterle in scena in tutti gli stili teatrali possibili. Dalla tragedia, alla commedia dell’arte, passando per il teatro d’avanguardia, l’improvvisazione, il teatro dialettale, fino al Musical. Il risultato è uno spettacolo così esilarante ed esplosivo che di sicuro avrebbe fatto divertire anche il Bardo… forse.
Veloce, spiritoso e fisico, strappa risate sia a chi ama il Bardo, sia, e soprattutto, a chi lo odia. Facciamo a pezzi Shakespeare è un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo e al teatro in tutte le sue forme, in cui gli attori si fanno letteralmente in 100 per portare in scena tutti i principali personaggi delle opere, trascinando con sé il pubblico in una sorta di follia shakespeariana dove si ride anche per i delitti più atroci.
“Facciamo a pezzi Shakespeare’’ è un compendio drammaturgico dalla comicità trascinante che, nel riadattamento di Alessandro Martorelli, trova anche nell’attualità italiana spunti irresistibili, ma mai irriverenti, per onorare il Bardo.
tratto da «L’opera completa di W. Shakespeare» di A. Long, D. Singer e J. Winfield riadattato e diretto da Alessandro Martorelli con Antonio Pellegrini, Alessandro Martorelli, Alessandro Scafati scenografie Mardin Nazad luci Mario Angeloni produzione Teatranti tra tanti / Teatro Off Limits
ORARIO
(Venerdì) 21:00
DOVE
Ex Convento dell'Annunciata - Abbiategrasso
Via Pontida, 22, Abbiategrasso (MI)