ERI CON ME - ALICE CANTA BATTIATO
DETTAGLI
Un progetto, quello che celebra la collaborazione artistica tra Alice e Franco Battiato, che vede le sue radici nel 1980 con
DETTAGLI
Un progetto, quello che celebra la collaborazione artistica tra Alice e Franco Battiato, che vede le sue radici nel 1980 con il singolo Il vento caldo dell’estate e l’album Capo Nord per proseguire in Gioielli rubati (1985), dove per la prima volta Alice interpreta canzoni di Battiato non scritte per lei.
Per molti anni e in molti progetti i due si incontreranno, fino al 2016, quando arrivò l’occasione del lunghissimo straordinario tour insieme: Battiato e Alice.
Nel 2020 inizia Alice Canta Battiato, tour tuttora in corso, insieme a Carlo Guaitoli, pianista e direttore d’orchestra, già speciale collaboratore di Battiato per oltre vent’anni.
Al progetto, nel frattempo diventato un disco, Eri con me, hanno partecipato molti ensemble, in particolare i Solisti Filarmonici Italiani, e viene ora arricchito dalla presenza di Chiara Trentin al violoncello.
di e con Alice con Carlo Guaitoli pianoforte e Chiara Trentin violoncello produzione IMARTS International Music and Arts
ORARIO
(Venerdì) 20:45
DOVE
Teatro Comunale Odeon Lumezzane (BS)
Via Marconi, 5