This is a repeating event12 novembre 2022 20:00
E' LA NATURA DELLE COSE CHE E' COSI'
DETTAGLI
Sproloquio tragico esilarante Lo spettacolo È la natura delle cose che è così. Sproloquio tragico esilarante parla
DETTAGLI
Sproloquio tragico esilarante
Lo spettacolo È la natura delle cose che è così. Sproloquio tragico esilarante parla del disorientamento di fronte alle cose che cambiano, le cose che passano mentre il tempo scorre. Parla della paura di morire ma anche di quella di vivere. Della fatica di fronte al cambiamento.
Lo fa in modo divertente, a tratti tenero, a volte svelando il lato più laido che vede il personaggio in scena carnefice-vittima di sé stesso. Con una rabbia che è comicamente tragica, ne racconta tutto l’umano spavento.
In scena una sedia e un uomo con una scatola che aspetta.
Un luogo di attesa, dove la circolarità del testo e del tempo, scanditi dall’avvicendarsi di ricorrenze e stagioni, segna il passaggio di una vita. Della vita.
Una performance in dialogo continuo con il pubblico chiamato ad essere presente in un gioco paradossale di rispecchiamento.
Un monologo che parla al pubblico attraverso un coinvolgimento attivo perché il personaggio in scena ha la necessità di dire a qualcuno quello che dice. Fosse pure uno sproloquio.
Ha bisogno di condividere uno sgomento, ha bisogno di dire che esiste. Ha bisogno di dire il suo amore per la vita nonostante la sua crudeltà.
di e con Sara Di Matteo regia di Paolo Trotti
ORARIO
(Venerdì) 20:30
DOVE
Teatro Linguaggicreativi
Via Eugenio Villoresi, 26