DESERANCE - Circuito CLAPS

This is a repeating event

DESERANCE

2023gio28set21:00DESERANCEParco della Fara - Bergamo21:00 TAGLA STRADA XL FESTIVAL 2023,SUMMER CLAPSPROVINCIABERGAMOGENERECIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Il gesto acrobatico dialoga con la musica live e con una voce lirica che incontra sonorità contemporanee. Lo spettacolo esplora, attraverso un susseguirsi di tableau, quei luoghi al limite tra il drammatico e il comico, tra l’individuo e il collettivo, tra l’azione e l’attesa.
Deserance è un incubatore di parole e prende forma nella pluralità dei significati che contiene, un insieme di identità e di visioni che assumono un senso specifico solo se insieme.

Il DESIDERIO è quel motore che parte dal corpo, viscerale, in un certo senso innato. Un’urgenza creativa necessaria per tenere vivo il sentimento che giustifica una scelta di vita sempre al limite con se stessi. Un motore fondamentale sul quale interrogarsi per potersi rinnovare e riadattare al se stesso nuovo.

Deserance contiene in sé l’ERRANZA, padrona assoluta della vita della compagnia, indomabile e incontrollabile, movimento che da sempre conduce viandanti e pellegrini alla ricerca di un senso, di una finalità immanente. Uno stato di probabile inquietudine che si rinnova, si interroga sul cambiamento profondo delle proprie scelte e volontà.

Ed infine la RESISTENZA , forte e potente che sacrifica quell’io, che tanto trova spazio nella scena, ma che nel quotidiano è compromesso e subordinato al collettivo. Quella resistenza, inoltre, agli eventi esterni o interni che con ciclicità richiedono conferma e riaffermazione della scelta..

Il tutto narrato attraverso il linguaggio del corpo e delle discipline circensi (palo cinese, filo molle, trapezio/danza, roue Cyr, cerchio aereo…).

di e con Simone Benedetti, Anouck Blanchet, Adrien Fretard, Maria Reis, Chiara Sicoli, Gael Manipoud / Andrea Cerrato musiche Jean Stengel, Diego Zanoli canto: Irene Geninatti / Camilla Corsi direzione tecnica Yoann Breton produzione Circo Zoé coproduzione Théâtre + Cinéma Scène Nationale du Grand Narbonne, Teatro Asioli Correggio, Le Pôle La Seyne sur Mer con il sostegno e l’Aide au projet DRAC Provence Alpes Côtes d’Azur, Regione Piemonte, MiBACT.

ORARIO

(Giovedì) 21:00

DOVE

Parco della Fara - Bergamo

Viale delle Mura, 46, 24129 Bergamo BG

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO