DANTE E LE DONNE - Circuito CLAPS

ottobre, 2021

29ott21:00DANTE E LE DONNE21:00 Teatro Lirico di MagentaCATEGORIA:TEATRITAG:Teatro dei Navigli 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:PROSA

DETTAGLI

Nuova produzione

La nuovissima produzione firmata Centro Teatro dei Navigli, su regia di Luca Cairati, intende restituire un affresco poetico e onirico dell’opera dantesca, attraverso alcune delle figure femminili che ne popolano l’universo.
Musica, danza e poesia si fondono armonicamente in un linguaggio organico dal grande impatto emotivo, facendo apparire, come richiamate dalle parole di Dante, alcune tra le donne più importanti dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso dantesco.

Lo spettatore viene accompagnato in un viaggio nell’universo femminile fatto di magia, amore, dolore e pietà. Dalle protagoniste celeberrime, Beatrice, Francesca e Cleopatra, alle meno note citate come di sfuggita, Ecate ed Ecuba, fino alle grottesche e mitiche Furie, Megera, Aletto e Tesifone, la Commedia Divina omaggia la donna in ogni suo aspetto.

Scritto e diretto da Luca Cairati Con V. Ameli, S. Lisco, G. Mezzatesta, A. Pellegrino Ballerini A. Corti, G. Galimberti Coreografie A. Kolesarova Musica dal vivo Kirill Vishnyakov Costumi Mirella Salvischioni
Una produzione Centro Teatro dei Navigli

ORARIO

(Venerdì) 21:00

DOVE

Teatro Lirico di Magenta

Via Brenno Cavallari, 2

BIGLIETTERIA

ACQUISTA BIGLIETTI

X