DANCE BUS - LET MY BODY BE - Circuito CLAPS

luglio, 2022

dom24lug18:00DANCE BUS - LET MY BODY BEPiazza Paolo VI a Brescia18:00 TAG:LA STRADA,SUMMER CLAPSPROVINCIA:BRESCIAGENERE:DANZA CONTEMPORANEA

DETTAGLI

𝐋𝐞𝐭 𝐦𝐲 𝐛𝐨𝐝𝐲 𝐛𝐞! è una azione corale e partecipata. La performance parte dal desiderio di riposizionare i corpi e il loro farsi presenza e azione incarnata al centro della scena del mondo per ricominciare a pensare la corporeità come espressione del proprio diritto alla cittadinanza, del proprio desiderio di essere-sociale.

Let my body be! è pensato come un momento di riappropriazione collettiva dello spazio urbano a partire dai corpi e dal loro muoversi e respirare insieme.
L’azione consiste in una pratica partecipata, guidata da Salvo Lombardo attraverso una serie di semplicissime indicazioni attraverso una voce guida in cuffia che orienta i corpi delle persone partecipanti nella costruzione di una azione che in una prima fase è incentrata su una attivazione autonoma degli input e che gradualmente conduce il gruppo di partecipanti alla costruzione di un’azione corale.

La partecipazione all’azione è rivolta ad un pubblico eterogeneo e non richiede abilità specifiche in ambito corporeo né performativo.

Salvo Lombardo è performer, coreografo, regista multimediale e curatore di eventi performativi. Direttore artistico di Chiasma (organismo di produzione della danza riconosciuto dal Mic). Negli anni ha approfondito gli spazi e respirato negli interstizi tra la danza, il teatro e le arti visive portando avanti una ricerca cross-mediale. I suoi lavori sono stati ospitati in numerosi festival, teatri, musei e spazi indipendenti in Italia e all’estero.

ideazione e cura Salvo Lombardo ottimizzazione sonora Fabrizio Alviti produzione Chiasma
con il sostegno di MIC – Ministero della cultura
coproduzione Attraversamenti Multipli

ORARIO

(Domenica) 18:00

DOVE

Piazza Paolo VI a Brescia

X