CLASSICA FOR DUMMIES - Circuito CLAPS

settembre, 2021

sab25set22:30CLASSICA FOR DUMMIESTeatro Franco Parenti di Milano (Sala AcomeA)22:30 TAG:TENDENZA CLOWNPROVINCIA:MILANOGENERE:CIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Tout Public

Musica Classica ” for Dummies”, o meglio, per “scriteriati”, perché nulla è ortodosso in Microband: Luca Domenicali e Danilo Maggio, che da anni calcano i più importanti palcoscenici del mondo, giocano con gli strumenti, confondendoli, mescolandoli, in un contagio sorprendente e virtuoso; Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Handel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti tra gli autori delle musiche più clamorosamente belle di tutti i tempi, vengono riproposti per scandalizzare, ma anche per incantare il pubblico della ‘Classica’. Ma é una piacevolissima sorpresa anche per quelli che, pensando che la “Classica” sia una musica noiosa e per bacchettoni, scopriranno invece quanto possa essere frizzante e divertente, anche “eversiva” nell’esilarante rilettura che ci viene offerta da questi due funamboli del pentagramma.

Dopo essersi formata a Bologna a metà degli anni ’80, ben presto la Microband, ovvero Luca Domenicali e Danilo Maggio, inizia una carriera artistica di prestigio internazionale. I primi a credere nel talento dei due furono Pupi Avati e Maurizio Nichetti, ma ancor più determinante e fortunato fu l’incontro con Renzo Arbore. Dopo aver vinto il 1° Premio al Festival Internazionale di Lipsia, nel 2000 Microband è stata invitata al Festival di Edimburgo, dove l’ Herald la paragona a Laurel & Hardy e di Spike Jones.
La Microband ha effettuato centinaia di repliche nei principali teatri e Festival di tutta Europa e tre tournées in Giappone.

Di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio Produzione Microband

Dinamismo acrobatico, un luna park vocale e strumentale realizzato con prontezza e originalità.

La Repubblica

ORARIO

(Sabato) 22:30

DOVE

Teatro Franco Parenti di Milano (Sala AcomeA)

Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI

BIGLIETTERIA

ACQUISTA I BIGLIETTI
X