CAVALLERIA RUSTICANA - Circuito CLAPS

febbraio, 2022

13feb16:00CAVALLERIA RUSTICANA16:00 Teatro DelfinoCATEGORIA:TEATRITAG:TEATRO DELFINO 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:MUSICA

DETTAGLI

La lirica sotto casa

Nelle colline bruciate dal sole di un piccolo paese siciliano ardono le passioni, gli amori, gli abbandoni e le conquiste: Santuzza soffre per un amore travagliato, l’amore per il suo Turiddu. Il giovane parte soldato, ma al suo ritorno si raccende la passione per Lola, la donna che Turiddu ha sempre desiderato, ormai sposata con Alfio. Lola non rifiuta l’amore per Turiddu e i due si incontrano di nascosto. Santuzza sa di quei furtivi incontri e vuole Turiddu tutto per sé, egli nega ed è qui che Santuzza grida il suo amore dapprima a mamma Lucia, madre di Turiddu e poi ad Alfio che offeso lo sfida a duello. Gli eventi precipitano, i due uomini si sfidano secondo leggi non scritte di un codice d’onore.

Atti Unici – La lirica sotto casa nasce dalla collaborazione tra Il Mecenate e Fuori Opera, una giovane start-up culturale che ha l’intento di diffondere la passione per l’opera lirica italiana, rendendola più vicina al pubblico. Gli spettacoli hanno un cast di 4-5 cantanti accompagnati da un pianoforte. L’opera lirica, orgoglio culturale italiano, viene portata a un livello di fruibilità massima, eliminando ogni genere di barriere tra spettatori e artisti. Atti Unici – La lirica sotto casa è una rassegna di opera sostenibile, alla portata di tutti.

con Julia Samsonova, Serena Pulpito, Alessandro Mundula, Daniele Girometti pianoforte e concertazione Andrea D. Gottfried
allestimento e regia Fabio Midolo scenografia Nicola Console produzione Fuori Opera / Officine dei transiti

ORARIO

(Domenica) 16:00

DOVE

Teatro Delfino

Piazza Carnelli, Milano

BIGLIETTERIA

ACQUISTA BIGLIETTI
X