CANTO DI NATALE
DETTAGLI
La storia è nota. Ebenezer Scrooge, vecchio e tirchio uomo d’affari, burbero e ingrato alla vita, si rifiuta di festeggiare il
DETTAGLI
La storia è nota. Ebenezer Scrooge, vecchio e tirchio uomo d’affari, burbero e ingrato alla vita, si rifiuta di festeggiare il giorno di Natale, poiché lo ritiene esattamente come tutti gli altri giorni dell’anno…anzi peggio: non può concludere affari, è solo una perdita di tempo!
Ma proprio alla Vigilia di Natale riceve la visita dello spirito del suo defunto amico ed ex-socio, Jacob Marley, che lo ammonisce e lo avvisa della prossima visita di tre fantasmi, che gli daranno la possibilità di redimersi.
Passando tra ricordi difficili e dolorosi, momenti presenti in cui scorge la gioia di chi il Natale lo festeggia senza avere nulla e la previsione della sua morte e di come da defunto venga deriso per la sua tirchieria, Scrooge uscirà da questo viaggio definitivamente cambiato mutato in uomo più gentile e generoso, che saprà accogliere con gioia e generosità il giorno di Natale.
regia e drammaturgia Luca Cairati con Lorenzo Cordare e cast in via di definizione liberamente tratto da A Christmas Carol di Charles Dickens produzione Teatro dei Navigli
ORARIO
(Domenica) 16:00
DOVE
Teatro Chiostro San Giovanni Brescia
Contrada San Giovanni 8, Brescia