C.I.B.O. - Circuito CLAPS

ottobre, 2021

This is a repeating event

16ott19:30C.I.B.O.19:30 Teatro LinguaggicreativiCATEGORIA:TEATRITAG:Teatro Linguaggicreativi 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:PROSA

DETTAGLI

Cerco invano bellezza ovunque

In scena la storia di Matteo che decide di combattere il suo continuo bisogno di cibo e andare in una clinica all’avanguardia, dove lo affameranno, per fargli superare la dipendenza. Dodici giorni. Dodici giorni, dodici giorni. Senza cibo. E ogni giorno, la privazione lo porta al ricordo. Sapori, jingle pubblicitari, ricette, carezze, abbandoni, solitudine. Una vita intrecciata al gusto. Capire da dove viene, questo bisogno di riempirsi. Guardare il vuoto da vicino. Cercare altre armi, per non smettere di combattere.

Spiega Marianna Esposito: “Nello spettacolo Cerco Invano Bellezza Ovunque Ovvero come sconfiggere i fantasmi mangiando parliamo di cibo, ma non è uno spettacolo di ricette. Parliamo di cibo. Sì, ma ovunque si parla di cibo. Il cibo è dappertutto. E allora, di cosa parliamo quando parliamo di cibo? Cos’è la fame, esattamente? Perché si dice “nutrire i sentimenti”? La vita è scandita dai sapori ed essi possono, all’occorrenza fagocitare il dolore, l’ansia, il vuoto e il troppo pieno e l’amore che non ho, quello che vorrei, la paura, la paura, la paura di non farcela. Cibo ci pedina, a volte ci supera, a volte ci schiaccia, ci ingrassa, ci disprezza, ci uccide, ci fa godere. Traccia la nostra immagine di noi, a partire da quando siamo figli e figli che diventano amanti e genitori a loro volta. E cosa succede quando figli non lo siamo più? Chi nutre la nostra immagine di noi?
Allora mangio. Mangio e vivo. Mangio ed esisto. Mangio e mi addoloro. Mangio e mi premio. Posso farlo sempre. Posso farlo tanto, fino a scoppiare. Di questo proviamo a parlare, in un’ora soltanto”.

Testo e regia Marianna Esposito con Diego Paul Galtieri e Marianna Esposito assistenza alla regia Fancesca Ricci e Dominique Evoli produzione Compagnia TeatRing

ORARIO

(Sabato) 19:30

DOVE

Teatro Linguaggicreativi

Via Eugenio Villoresi, 26

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO

X