BANDA STORTA CIRCUS
DETTAGLI
Il circo è vuoto: acrobati, giocolieri e animali sono nelle loro carovane a dormire. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo… i musicisti sono rimasti chiusi
DETTAGLI
Il circo è vuoto: acrobati, giocolieri e animali sono nelle loro carovane a dormire. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo… i musicisti sono rimasti chiusi nella fossa dentro al tendone!
Cosa gli accadrà in quel golfo mistico, in quella buca d’orchestra? Banda Storta è un rocambolesco ensemble di musicisti nel quale prende vita la creatività artistica di “Storti Bandisti” tra clownerie, musica e giocoleria. Menti eclettiche ed anime distorte trovano il loro equilibrio in arrangiamenti, composizioni e gag circensi!
Banda Storta Circus è un soufflè di musica e risate,uno spettacolo che coinvolge il pubblico in peripezie musicali e disavventure incalzanti.
La Compagnia Samovar nasce nel 2011 dai fratelli Luca e Davide Salata e si dedica alla creazione di spettacoli di teatro di strada nei quali clownerie, musica ed acrobatica si uniscono a ritmo di musiche balcaniche e sapori dell’Est.
Nel 2014, dalla collaborazione con il giocoliere e funambolo Tommaso Brunelli, nasce il collettivo artistico Veronique Ensemble che dà vita allo spettacolo di teatro circo musica Tre Quarti, per la regia di Giacomo Costantini del Circo El Grito e vincitoredel Premio Scintille 2017.
Nel 2017 prende vita anche il progettoTeatro Ambulante, un autocarro degli anni ’80 trasformato in una vera e propria sala teatrale per 35 spettatori.
Al suo interno viene presentato Contrappunto.
I fratelli, artisti creativi, dal 2015 sono anche tra gli organizzatori e direttori artistici del festival CircuSpring, festival di teatro alternativo a Trento.
La compagnia Samovar attinge alla clownerie più classica per attuare una ricerca profonda sull’uomo. Nelle creazioni della compagnia, sono centrali la musica dal vivo, le costruzioni scenografiche e l’espressione mimico-corporea quali elementi primari di comunicazione.
Compagnia Samovar
con Luca Salata, Giorgio Beberi, Filippo Tonini, Emiliano Tamanini, Fabrizio Carlin, Davide Salata
ORARIO
(Domenica) 17:30
DOVE
Corso Zanardelli - Brescia