ATTACCHI DI SWING - Circuito CLAPS

dicembre, 2022

dom18dic17:00ATTACCHI DI SWINGEverest - Spazio alla Cultura17:00 TAG:INDUSTRIA SCENICA 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:MUSICA

DETTAGLI

Attacchi di swing è uno spettacolo di Alessandro Mori e Corrado Caruana, un clarinettista votato alla comicità e un virtuoso della chitarra manouche che scala la tastiera a velocità vertiginose. Mori e Caruana trascinano il pubblico in un viaggio incalzante alla scoperta di personaggi della musica e degli stili musicali più vari: si passa dallo swing europeo alle tradizioni musicali italiane, dalla musica dei Balcani alla tradizione Yiddish. Il tutto attraverso il gioco e una serie di irresistibili gag comiche. Per i ragazzi lo spettacolo si trasforma in un’ora circense e divertentissima in cui prendere dimestichezza con il mondo della musica e con la sua storia, senza il rischio di annoiarsi nemmeno per un istante.
I più grandi invece vivono un’ora di spensieratezza e risate e contemporaneamente restano letteralmente incantati dagli slanci virtuosistici dei due performer.

La compagnia Teatro Necessario nasce a Parma nel 2001 e da allora svolge stabilmente attività di creazione e diffusione di spettacoli. Gli attori sono autori e produttori dei loro spettacoli, che fondono in sé linguaggi propri del circo contemporaneo e del teatro, con grande attenzione per la musica. Ad oggi la compagnia conta diverse centinaia di rappresentazioni in tutto il mondo. Teatro Necessario si occupa inoltre della direzione artistica di Tutti Matti per Colorno, festa internazionale di circo e teatro di strada giunta alla sua X edizione.

clarinetti, sassofoni, organo di barberia Alessandro Mori chitarra acustica Corrado Caruana produzione Teatro Necessario

ORARIO

(Domenica) 17:00

DOVE

Everest - Spazio alla Cultura

Via Sant'Anna, 4, Vimodrone (MI)

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X