ARCIPELAGO - Circuito CLAPS

This is a repeating event

ARCIPELAGO

2024mer03lug20:15ARCIPELAGOParco di Villa Fiorita - Brugherio (MB)20:15 TAGECCENTRICI DADARO',SUMMER CLAPS 2024PROVINCIAMONZA E DELLA BRIANZAGENERETEATRO RAGAZZI

DETTAGLI

Arcipelago è un’installazione teatrale agita e resa viva dai bambini che vengono immersi in un contesto simbolico in cui possono riconoscere alcune metafore dentro le quali orientarsi. Un viaggio che speriamo aiuterà i bambini ad elaborare alcune emozioni ed esperienze di vita, personale o collettiva, che possono aver lasciato una traccia nel loro io più profondo.
L’operatrice accoglie i bambini fornendo poche indicazioni (non un rigido canovaccio da seguire) e proporrà loro alcune suggestioni. A quel punto saranno pronti ad esplorare l’arcipelago e le sue diverse isole: piccole unità sparse sul pavimento/mare, pronte ad accogliere un solo navigante per volta. Alcune installazioni prevedono un contatto, una manipolazione, un’interazione tattile e multisensoriale. Altre si limitano alla sola contemplazione, lasciando che la vista e la percezione di un oggetto o di un micromondo siano da stimolo per elaborare una risposta o il fluire delle parole. Al termine dell’esplorazione, l’operatrice richiamerà i naviganti per un momento conclusivo in cui ascolteranno, insieme, le voci di alcuni bambini che hanno vissuto l’esperienza prima di loro.

a cura di

Angelo Facchetti e Francesca Franzè

performer

Mariasole Dell’Aversana 

scenografia realizzata da

Giuseppe Luzzi 

ambientazioni sonore

Alessandro Calabrese 

scenotecnica

Alessandro Calabrese e Asnesio Bosnic 

sarta

Laura Montefusco

produzione

Teatro Telaio

ORARIO

(Mercoledì) 20:15

DOVE

Parco di Villa Fiorita - Brugherio (MB)

Via Alcide de Gasperi, 20861 Brugherio MB

PROSSIMI APPUNTAMENTI

3 luglio 2024 21:30

BIGLIETTERIA

INGRESSO GRATUITO