ANCHE PER OGGI NON SI MUORE. Lo strano caso del Signor G

DETTAGLI
Era l’autunno del 1970 quando, sul palco di un teatro della provincia milanese, veniva alla luce (dei proiettori): il Signor G. Ma
DETTAGLI
Era l’autunno del 1970 quando, sul palco di un teatro della provincia milanese, veniva alla luce (dei proiettori): il Signor G. Ma chi è il Signor G?
Nato dalla mente e dal corpo di Giorgio Gaber, con l’aiuto della penna di Sandro Luporini, il Signor G è un uomo qualunque: un piccolo borghese che nasce, lavora, si innamora, si diverte e poi (forse) muore.
Un uomo del nostro tempo, pieno di contraddizioni e di ripensamenti, di slanci e di frustrazioni, di lucide intuizioni e di luoghi comuni. Quella del Signor G potrebbe essere la storia di ognuno di noi. Raccontarla è anche un pretesto per guardarci dentro e per riflettere sulla società in cui viviamo.
ATIR
Il 17 maggio 1996 sette giovani neo-diplomati della Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano fondano A.T.I.R. – Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca. Di questi, sei ancora oggi sono soci della compagnia composta oggi da 13 soci e da una ventina di soci sostenitori. Oggi ATIR è una delle realtà più longeve e significative del panorama teatrale nazionale. Dall’ottobre 2021 la Direzione Artistica passa da Serena Sinigaglia a una Direzione Artistica congiunta formata da Arianna Scommegna, Mattia Fabris e Nadia Fulco.
con Stefano Orlandi, Massimo Betti (chitarra), Stefano Fascioli (contrabbasso) regia Omar Nedjari scene e costumi Maria Paola Di Francesco produzione ATIR
ORARIO
(Venerdì) 21:00
DOVE
Everest - Spazio alla Cultura
Via Sant'Anna, 4, Vimodrone (MI)