AL CLIMA NON CI CREDO - Circuito CLAPS

AL CLIMA NON CI CREDO

2022gio12mag20:45AL CLIMA NON CI CREDOTeatro Santa Giulia di Brescia20:45 TAGEURETEISPROVINCIABRESCIAGENEREPROSA

DETTAGLI

Perché l’uomo non riconosce il cambiamento climatico? Forse perché per anni si è ha dato credito a storie inventate, panzane consolatorie, bufale? L’uomo non c’entra; c’è ancora ghiaccio; non ci sono più le mezze stagioni; è il complotto delle lobby; il riscaldamento è finito… Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni hanno deciso di scrivere uno spettacolo per smontarle. Con l’ausilio di immagini e video, evocando Greta Thunberg, i molti movimenti ambientalisti internazionali animati dai giovani, col conforto delle tesi scientifiche e aiutati dalle didascalie canore, in un’ora e mezza scandita da un countdown scenico cercheranno di convincere le platee che per arrestare i danni dei mutamenti climatici non c’è davvero più tempo.

Mario Tozzi, geologo, ricercatore del CNR, da anni in tv, radio e attraverso i suoi libri, predica agli amministratori, ai politici e alla gente l’importanza di un comportamento consapevole e oculato per preservare il pianeta dai cataclismi ingenerati dallo sfruttamento irresponsabile delle risorse.
Lorenzo Baglioni, classe ‘86, è cantante, attore e matematico. Ha fatto confluire queste tre abilità in una vocazione: semplificare, ridurre ai minimi termini, con l’aiuto dell’ironia e della musica, i temi più ostici (uno per tutti: il congiuntivo, presentato al Festival di Sanremo del 2018).

con Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni regia Francesco Brandi produzione Mismaonda

ORARIO

(Giovedì) 20:45

DOVE

Teatro Santa Giulia di Brescia

Villaggio Prealpino Via Quinta, 4

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO