AFTER ALL + FROM C. TO YOU - Circuito CLAPS

AFTER ALL + FROM C. TO YOU

2024dom14gen19:00AFTER ALL + FROM C. TO YOUTeatro Linguaggicreativi19:00 TAGTEATRO LINGUAGGICREATIVIPROVINCIAMILANOGENEREDANZA CONTEMPORANEA

DETTAGLI

After All

After All è un cerchio che non riesce a chiudersi, lo specchio di una relazione che si evolve, ma in fondo rimane sé stessa e torna alla ricerca delle proprie origini. Quando il rapporto si incrina e il contatto viene meno, quando la mancanza prevale, resta l’essenza del rapporto.

Il pezzo nasce da una ricerca sul concetto del “dopotutto”, si concentra su quei momenti che lasciano un segno. Come orme sulla sabbia, in scena si susseguono gli istanti di un passato ancora fresco pronti a riportare alla memoria le immagini del legame tra i due interpreti.

Con l’esigenza di raccontare una quotidianità messa a dura prova dai filtri della società contemporanea, il lavoro evoca nello spettatore sensazioni legate ad un passato essenziale e senza schemi. I danzatori lottano per sopravvivere alle mancanze e i loro sguardi lasciano un retrogusto di nostalgia e amarezza.

Cosa resta quando le luci si spengono?

From C. to You

From C. to You è un lavoro che indaga alcune delle figure che hanno segnato il corso degli eventi tragici del mondo. Caino – il primo sacrificatore, Maria – la sanguinaria, Dahmer – il collezionista di puzzle umani.

L’ambiente in scena apre al pubblico una serie di possibili letture. La leggerezza si alterna alla violenza in una narrazione senza senso di storie raccapriccianti che hanno segnato e segnano la realtà. La gestualità utilizzata nel lavoro pone il pubblico davanti a un’osservazione interessante posta dallo psicologo Gibson nel 1986: “Un osservatore vivente è in grado di avere una percezione oggettiva di ciò che sta osservando?”. Quante volte ci siamo chiesti: “E se succedesse a me?”, “E se fossi io?”. Chiunque potrebbe essere un potenziale assassino.

Il mostro è negli occhi di chi guarda.

E se guardi te stesso, riflesso, chi vedi?

L’ucciso o l’uccisore? 

After all

di Giovanni Careccia e Christian Consalvo con Arianna Cunsolo e Giovanni Careccia musiche di Lorenzo Mondelli con il sostegno di ‘’ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza’dal 2023 il lavoro è supportato da Sanpapié, Organismo di produzione della danza sostenuto dal MiC

selezionato per la Vetrina della giovane danza d’autore – Anticorpi XL e Strabismi 2021 

From C. to You

danzautore Giovanni Careccia dramaturg Christian Consalvo assistente di produzione Sara Gaboardi musiche di Carrà, Piaf, Richter, Burdge e MacRae con il sostegno di ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza, FLIC – Festival Lanciano in Contemporanea – Festival Multidisciplinare riconosciuto dal MiC, lavoro supportato da Sanpapiè

ORARIO

(Domenica) 19:00

DOVE

Teatro Linguaggicreativi

Via Eugenio Villoresi, 26

BIGLIETTERIA

A BREVE ONLINE