A PESCA D'EMOZIONI - Circuito CLAPS

marzo, 2022

dom13mar16:30A PESCA D'EMOZIONISala Polifunzionale, Turate16:30 TAG:Eccentrici Dadarò 2021PROVINCIA:COMOGENERE:TEATRO RAGAZZI

DETTAGLI

Per famiglie

Uno spettacolo semplice e “leggero come i palloncini” su un tema centrale nell’infanzia: l’identificazione e il riconoscimento delle emozioni. Il linguaggio che viene utilizzato appartiene al loro mondo ed è quello dei colori.
Nell’affrontare questo tema, la compagnia è partita da un percorso di incontri con i bambini nella convinzione che le emozioni siano al centro della vita di ogni individuo. Saper riconoscere, ascoltare e rispettare le emozioni proprie e altrui significa riconoscere, ascoltare e rispettare le persone nella loro globalità.
Si è scelto di utilizzare il linguaggio del clown, un clown senza parole che comunica con i gesti del corpo e l’espressione del viso. Il corpo è uno strumento comunicativo che i bambini utilizzano, conoscono e riconoscono e questo conferisce loro un ruolo immediato e senza intermediazioni nel trasmettere le emozioni.

Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni. Piccole manie, piccoli gesti, piccoli litigi e piccole incomprensioni per riuscire a pescare un piccolo pesce che farà scoprire loro l’emozione più grande: l’amicizia, raccontata con l’essenzialità di una striscia disegnata a colori.

Di Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti
Regia Dadde Visconti
Con Umberto Banti, Simone Lombardelli
Costumi Francesca Biffi
Scenografia Damiano Giambelli Disegno luci Dadde Visconti Musiche Marco Pagani Produzione Eccentrici Dadarò
Con il sostegno di Residenza Carte Vive/teatro in-folio Liberamente ispirato a “I colori delle emozioni” di Anna LLenas

ORARIO

(Domenica) 16:30

DOVE

Sala Polifunzionale, Turate

Via Galilei 15, Turate (CO)

BIGLIETTERIA

ACQUISTA I BIGLIETTI
X