A PESCA D'EMOZIONI - Circuito CLAPS

A PESCA D'EMOZIONI

2023dom30lug20:30A PESCA D'EMOZIONIParco Barni di Canzo20:30 TAGSUMMER CLAPS,TEATRO SOCIALE DI CANZOPROVINCIACOMOGENERETEATRO RAGAZZI

DETTAGLI

Uno spettacolo semplice e “leggero come i palloncini” per trattare il tema centrale nell’infanzia dell’identificazione e del riconoscimento delle emozioni, utilizzando un linguaggio che appartiene al loro mondo, quello dei colori. 

Nell’affrontare questo tema siamo partiti da un percorso di incontri con i bambini nella convinzione che le emozioni siano al centro della vita di ogni individuo, pertanto saper riconoscere, ascoltare e rispettare le emozioni proprie e altrui significa riconoscere, ascoltare e rispettare le persone nella loro globalità. 

Come? Con il linguaggio del clown, un clown senza parole che comunica con i gesti del corpo e l’espressione del viso. 

C’era una volta un uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni. Piccole manie, piccoli gesti, piccoli litigi e piccole incomprensioni per riuscire a pescare un piccolo pesce che farà scoprire loro l’emozione più grande: l’amicizia, raccontata con l’essenzialità di una striscia disegnata a colori.

 di Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti regia Dadde Visconti con Umberto Banti, Simone Lombardelli costumi Francesca Biffi scenografia Damiano Giambelli disegno luci Dadde Visconti musiche Marco Pagani produzione Eccentrici Dadarò con il sostegno di Residenza Carte Vive/teatro in-folio liberamente ispirato a “I colori delle emozioni” di Anna LLenas

ORARIO

(Domenica) 20:30

DOVE

Parco Barni di Canzo

Via Roma, 9, 22035 Canzo CO

BIGLIETTERIA

ACQUISTA I BIGLIETTI