NUYE AL TEATRO CARCANO DI MILANO - Circuito CLAPS

NUYE AL TEATRO CARCANO DI MILANO

Nello storico Teatro Carcano di Milano, inaugurato nel 1803, a fine dicembre 2022 arriverà uno spettacolo unico nel suo genere. La Compañía de Circo “eia”, una delle compagnie di riferimento del panorama del Circo Contemporaneo spagnolo ed europeo, porta in scena NUYE.

Lo spettacolo nasce dall’esplorazione delle dinamiche dei rapporti di coppia, che rispecchia il continuo andirivieni tra sé stessi e gli altri, nella costante ricerca di completarsi. Un tema quanto mai attuale negli anni della pandemia, quando l’emergenza sanitaria ha costretto l’uomo all’isolamento e alla riflessione.

Equilibrio, fiducia, dualità, separazione, conflitti: sono i concetti chiave di questa originale proposta circense e coreografica per sei acrobati. Si tratta di un circo umano capace di evocare metafore che parlano della complessità delle relazioni interpersonali.

Dal 30 dicembre 2022 al 1º gennaio 2023 potrai assistere alle performance degli artisti su un palcoscenico occupato da una parete modulare che prende vita, con buchi, botole, porte e un trampolino, e che, come i performer, ha molte facce.

La Compañía de Circo“eia” ha anche ricevuto il Premio Città di Barcellona 2011,“per il rischio assunto nella ricerca e nell’innovazione circense”.

ACQUISTA I BIGLIETTI

martedì 13 Dicembre 2022