Al via a Vimodrone (MI) il Festival Inneschi - Circuito CLAPS

Al via a Vimodrone (MI) il Festival Inneschi

Venerdì 3 giugno a Vimodrone (MI) parte la seconda edizione del Festival Inneschi “Noi siamo Poesia”, un Festival di Comunità fatto di spettacoli di teatro, circo e tanti eventi collaterali per grandi e piccini.
Le attività, diffuse sul territorio della città e ospitate all’interno di corti e cortili, parchi, orti, vie e piazze, fanno parte di un programma pensato e organizzato in stretta collaborazione con il Comitato Culturale di Vimodrone, le realtà del territorio e molti cittadini attivi della città.

Il Festival è parte del più ampio progetto INNESCHI vincitore del Bando 57 della Fondazione della Comunità Milano ed è ideato e organizzato da Industria Scenica, in partnership con il Comune di Vimodrone e con il sostegno della Fondazione di Comunità Milano Onlus, MiC e Circuito CLAPS.

INNESCHI intende attivare un processo artistico inclusivo che ha l’obiettivo di stimolare l’interazione e la partecipazione dei cittadini alla vita culturale della comunità, attraverso la condivisione di esperienze, la rigenerazione dei luoghi e la riscoperta delle storie della città. Uno strumento prezioso per uscire da una visione individuale e muovere il singolo cittadino verso un nuovo modo di leggere la realtà in un’ottica di arricchimento reciproco. Vuole favorire l’inclusione delle diverse fasce della popolazione, l’integrazione delle competenze esistenti e la coesione sociale della comunità vimodronese. Ha come obiettivo quello di rafforzare i legami sociali nella periferia di Milano, portare il cittadino al centro dell’attività culturale, riscrivere la storia della città a partire dalla condivisione dei singoli vissuti, valorizzare i presidi culturali diffusi nella città, valorizzare il patrimonio storico-architettonico-ambientale di Vimodrone e favorire il rapporto di orizzontalità tra cittadini e Istituzione.

Per ogni appuntamento è obbligatoria la prenotazione.

Programma

giugno

Nessun evento da segnalare

Informazioni e prenotazioni

0236580730 / 328121617 dal lun al ven 10.00-18.00 info@industriascenica.com

martedì 31 Maggio 2022
Tag: INDUSTRIA SCENICA (23), SUMMER CLAPS 2022 (55)