Compagnie italiane e internazionali in scena allo Spazio Fattoria/Fabbrica del Vapore dal 28 maggio al 25 giugno 2022
Circuito CLAPS presenta la nuova edizione della rassegna di danza contemporanea QUASI SOLO, che avrà luogo dal 28 maggio al 25 giugno 2022 allo Spazio Fattoria in Fabbrica del Vapore (Via Procaccini 4, Milano). Le performance si alterneranno tra indoor e outdoor, rendendo lo Spazio vivo e partecipato da diversi artisti. Alcuni giovani talenti emergenti si avvicenderanno a grandi nomi del panorama coreutico, grazie ad alcuni appuntamenti in collaborazione con il network nazionale di sostegno alla danza d’autore, Anticorpi XL.
Quest’anno l’iniziativa si compone di 4 appuntamenti, al sabato sera, con 7 spettacoli proposti da 6 compagnie. Gli eventi iniziano sempre alle ore 21.00 allo Spazio Fattoria.
Tra i protagonisti di questa edizione, che avviene ancora una volta nel rispetto delle norme anti-Covid: Cecilia Ventriglia e Davide Calvaresi sono in scena in Anonima, nell’ambito di Anticorpi eXpLo – tracce di giovane danza d’autore, (28 maggio). Al centro del lavoro, una profonda riflessione spirituale che parte dalla relazione performer-oggetto; immersa nell’atmosfera sonora creata dal vivo, l’interazione della danzatrice con un pupazzo diviene sempre più fitta, mentre l’oggetto assume sempre più connotazioni e sembianze umane.
A seguire, un passo a due realizzato da Fattoria Vittadini, So close so far, con Chiara Ameglio e Manolo Perazzi, nel quale si indaga il significato della distanza e il valore che questa acquisisce se accompagnata dal desiderio, tutto umano, di annullarla.
L’11 giugno la compagnia Chiasma torna allo Spazio Fattoria, questa volta presentando Plubel, la creazione di Fabritia D’Intino (ancora nell’ambito di Anticorpi eXpLo).
Subito dopo, in Symposium, Davide Valrosso interagisce con la musica dal vivo.
Il 18 giugno si tiene l’unico spettacolo a serata intera di Quasi Solo 2022, con l’allestimento di CHAT-Keep in touch di Nicolas Grimaldi Capitello/Cia Cornelia.
A chiudere la rassegna, ancora un double bill, il 25 giugno: Lingua di Fattoria Vittadini e After all di Oplas/Giovanni Careccia (nell’ambito di Anticorpi eXpLo).
Programma
maggio
Nessun evento da segnalare
giugno
Nessun evento da segnalare
Biglietti
- Ingresso unico per la serata: 10 euro
- Ingresso unico per lo spettacolo CHAT-keep in touch del 18 giugno: 10 euro
- Ingresso unico singoli spettacoli: 6 euro
- Riduzione dance card: 6 euro
La biglietteria è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00 e nelle sere di spettacolo, da un’ora prima dell’inizio.
Informazioni e prenotazioni
segreteria@claps.lombardia.it
tel. 030 8084751
www.claps.lombardia.it