CIRCUITO CLAPS E HU-BS MARTINENGO - Circuito CLAPS

CIRCUITO CLAPS E HU-BS MARTINENGO

Con il progetto ”Palazzo Martinengo – hub culturale per un’attività espositiva di nuova generazione” la Fondazione Provincia di Brescia Eventi, in collaborazione con Fondazione Cariplo, ha avviato la costituzione di un partenariato per la costruzione a Palazzo Martinengo di un vero e proprio luogo di innovazione culturale, così come definito dal Bando Luoghi di innovazione culturale 2019, che ha visto premiata la proposta.

Il partenariato è costituito da Provincia di Brescia, Fondazione Provincia di Brescia Eventi, Arte con Noi, Circuito CLAPS, Associazione Artigiani di Brescia e Provincia, Amici di Palazzo Martinengo, Fondazione Castello di Padernello, Touring Club Italiano – sezione Brescia, Maji Raku Project, Kalatà, Gruppo Editoriale Bresciana, Sistema Museale e Comunità Montana Valle Trompia, Gruppo Foppa e Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, Visit Brescia.
Info qui.

HU-BS Martinengo è nuovo polo culturale, promotore dell’arte in ogni sua forma. La Fondazione Provincia di Brescia Eventi apre le porte di Palazzo Martinengo al territorio e alla comunità, attraverso una serie di iniziative con il contributo di Fondazione Cariplo.
Circuito CLAPS ha animato il cortile nobile e via Musei, fino alle sale espositive dedicate a mostre e laboratori, passando per il giardino e gli scavi archeologici del #BrixiaLightBox, grazie a un’originale performance site specific dei danzatori della compagnia Artemis Danza.

martedì 25 Gennaio 2022