I progetti selezionati per la NID 2021

Pubblicato l’elenco degli spettacoli selezionati per la VI edizione della NID, che approda in Campania, a Salerno (clicca qui)!
Gli open studios saranno presentati il 17 e 18 settembre 2021, mentre la vetrina degli spettacoli in programmazione si terrà dal 13 al 15 maggio 2022.

La New Italian Dance Platform è un progetto nato nel 2012 dalla condivisione d’intenti tra alcuni organismi della distribuzione della danza aderenti ad ADEP (Associazione Danza Esercizio e promozione) e costituiti in RTO (Raggruppamento Temporaneo d’Operatori), il Ministero della Cultura e gli Enti Locali. Intende mettere in contatto le compagnie italiane e gli operatori del settore italiani e internazionali, creare un dialogo tra produzione e distribuzione e soprattutto dare visibilità alla scena coreutica italiana.

NID si svolge ogni due anni in un diverso capoluogo italiano. Dopo le prime due edizioni in Puglia e Toscana, la III si è svolta in Lombardia nel 2015, organizzata da Circuito CLAPS (membro dell’RTO sin dalla prima edizione) in collaborazione con Regione Lombardia e Comune di Brescia.
Le edizioni successive si sono tenute in Friuli (2017) e in Emilia Romagna (2019).

Maggiori info su www.nidplatform.it

martedì 01 Giugno 2021
Tag: NID PLATFORM (3)