Circuito CLAPS tra i vincitori di Boarding Pass Plus

Il Circuito CLAPS è vincitore del bando Boarding Pass Plus del MiC nell’ambito Circo, per il terzo anno, con il progetto CirkAround.

La 3^ edizione di CirkAround mette particolarmente a fuoco un percorso legato a un’arte tra le più antiche nel mondo e che rappresenta un ponte fra tradizione e contemporaneità: la clownerie.

Il progetto mantiene l’obiettivo di offrire esperienze, formazione, incontri, contatti e suggestioni utili a orientare in una direzione sempre più internazionale le carriere di 10 giovani artisti under 35, afferenti a 5 compagnie selezionate da una call ad hoc (bando aperto dal 17 maggio al 4 luglio 2021).
La formazione offerta permetterà quindi di sviluppare competenze in ambito organizzativo e artistico.

CirkAround mantiene l’impostazione degli anni precedenti consolidando gli step relativi alla formazione (con focus nazionale ed europeo, cui si aggiunge quest’anno una “finestra” extraeuropea) e all’esperienza attiva (con workshop tematici internazionali e stage).

Capofila del progetto, intitolato CirkAround, è il Circuito CLAPS, in partenariato con: Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, Industria Scenica, Tutti Matti per Colorno, Artemakìa.

A livello internazionale, il progetto verrà attuato grazie alla collaborazione con:
Institut Ramon Llull, Catalogna
Companyia de Comediants La Baldufa, Catalogna
Teatr Brama, Polonia
Daki Ling – The Garden of the Muses, Francia
La Villette, Francia
CircoStrada, Francia
MOVE TO CIRCUS ACADEMY, Israele
CINARS, Canada
André Casaca, Brasile

martedì 27 Aprile 2021
Tag: CirkAround (3)