TI FIDI DI ME

DETTAGLI
Ecco arrivare una piccola marmotta che adora prendersi cura del suo piccolo orto, semina insalata, pomodori, zucchine… ma
DETTAGLI
Ecco arrivare una piccola marmotta che adora prendersi cura del suo piccolo orto, semina insalata, pomodori, zucchine… ma benché si dia un gran da fare in quel fazzoletto di terra non spunta mai nulla. Così triste e dispiaciuta va in letargo. La mattina del risveglio trova nel suo piccolo terreno un meraviglioso fiore che è certa di non aver seminato, si tratta di un tarassaco, detto anche dente di leone. Il fiore e la marmotta diventano subito amici. Dopo giorni di gioia condivisa il fiore si trasforma, diventa tutto bianco, come un grande fiocco di neve e chiede all’amica di soffiare forte; proprio come si fa sulle candeline il giorno del compleanno.
La marmotta si fida, soffia con tanta forza e questo cambia tutto: il suo fiore si disperde nell’aria e lei rimane sola, così diventa triste. I giorni passano, arriva di nuovo il tempo del letargo. Quando la primavera scalda l’aria la marmotta apre gli occhi e scopre che il suo piccolo campo è diventato un giardino tutto d’oro: un’infinità di tarassachi brillano davanti ai suoi occhi; ha il cuore pieno di gioia, adesso ha capito: si è fidata e il suo amico fiore le ha regalato tantissimi amici.
di
Anna Maria Ponzellini
con
Claudia Facchini e Chiara Marzetta
musiche di
Gabriele Bernardi
regia
Anna Maria Ponzellini
produzione
Trapezisti Danzerini
ORARIO
(Domenica) 16:00
DOVE
Piccolo Teatro della Martesana - Cassina de' Pecchi
Via Trieste 3, Cassina de' Pecchi (MI)