SURREALISMO CAPITALISTA
DETTAGLI
Surrealismo Capitalista è un precipitato teatrale di puro ritmo comico, che mette in scena un compendio di derive della società odierna. Una scena
DETTAGLI
Surrealismo Capitalista è un precipitato teatrale di puro ritmo comico, che mette in scena un compendio di derive della società odierna.
Una scena spoglia, presidiata da due attori e un’attrice che interrogano la contemporaneità in un dialogo frontale con il pubblico, simulando situazioni tipo della normale disumanizzazione e monetizzazione dei rapporti sociali. Una sorta di vademecum offerto in modo apparentemente scanzonato a chi potrebbe “soffrire di capitalismo” senza esserne consapevole, con la complicità della comunicazione pubblica imperante.
Un disegno drammaturgico che procede per quadri privi di una vera continuità narrativa e usa l’arma dell’umorismo per depotenziare la pervasività dei modelli socio-economici capaci di condizionare le nostre vite. Surrealismo Capitalista usa un impianto antirecitativo in grado di infrangere i canoni del teatro drammatico per sviluppare quadri che si succedono vorticosamente autogenerandosi con tutta una serie di citazioni mainstream che giocano con la cultura pop degli ultimi trent’anni, passando da Perry Mason a L’attimo fuggente con Robin Williams.
ricerca, drammaturgia e regia
Antonio “Tony” Baladam
con
Camilla Violante Scheller, Giacomo Tamburini, Antonio “Tony” Baladam
produzione
Collettivo Baladam B-side
Segnalazione Speciale Premio Scenario 2021
ORARIO
(Sabato) 21:00
DOVE
Teatro Parrocchiale San Luigi - Turate (CO)
via Tinelli 25 - Turate (CO)