This is a repeating event20 settembre 2025 18:45
SURCOUF

DETTAGLI
Arrivano da lontano, al ritmo dell’acqua… In mezzo al lago, una barca dondola. Sta per iniziare, presto, ma
DETTAGLI
Arrivano da lontano, al ritmo dell’acqua… In mezzo al lago, una barca dondola. Sta per iniziare, presto, ma non ancora, ci sono ancora alcuni importanti e insignificanti preparativi da fare. Lo spettacolo si svolgerà qui, su questa zattera, stabile, piccola ma sufficiente, sempre se galleggerà fino alla fine senza rovesciarsi… La strada è fatta. Il teatro è pronto. Il tendone è pronto. Il duo Mikael Le Guen e Benjamin De Matteis lascia i comodi confini del piccolo grande tetto per il mare aperto!
Lo spettacolo racconta la storia dell’instabilità, della necessità di tenersi stretti e di sostenersi a vicenda. Narra l’aspetto pacifico delle tempeste interiori e l’esigenza di mantenere la rotta quando tutto vacilla sotto il peso dell’incertezza. Un momento clownesco, acrobatico e virtuoso!
La compagnia Sacékripa è composta da 5 amici artisti (clown, acrobati, giocolieri, equilibristi): Morgan Cosquer, Benjamin De Matteïs, Mickaël Le Guen, Etienne Manceau e Vincent Reversat, che si sono incontrati nel 2001 nel percorso di formazione professionale al LIDO, di Tolosa. Nel 2004, si uniscono a due artisti fiamminghi per creare “Who goes on?” sotto il nome della compagnia Cirq’ulation Locale; la performance vince il premio Young Circus Talents 2004, (Laureat SACD), va in scena più di 70 volte in Francia, Belgio, Olanda e Portogallo. Oggi, Sacékripa continua i suoi tour nelle piazze e nei festival di tutta Europa. Da allora si sono susseguite nuove produzioni internazionali.
di e con
Benjamin De Matteis & Mickael Le Guen
produzione
Cie Sacékripa
costruzione della zattera
Frédéric Dyonnet
coach nuoto sincronizzato
Inès (Toulouse Nat’Synchro)
regia e tecnica
Fabien Megnin
co-produzioni
Festival Plein Cirque, De Warande, Turnhout, Belgique / Theater op de Markt, Dommelhof, Neerpelt, Belgique / Mairie de Muzillac / ARTO, Ramonville / Ville de Saint Herblain, Théâtre Onyx / Ville de Pont l’Abbé, F.A.D.O.C / La Grainerie, Fabrique des Arts du Cirque et de L’Itinerance, Balma. Subventions: DRAC Occitanie, Région Occitanie, Conseil Départemental de la Haute Garonne, Ville de Toulouse.
residenze
Theater op de Markt, Dommelhof, Neerpelt, Belgique / Association des Clous, Assier / ARTO, Le Kiwi, Ramonville / Mairie de Toulouse, Centre culturel Alban Minville / Ville de Saint Herblain, Théâtre Onyx / Ville de Pont l’Abbé, le Triskell.



ORARIO
(Venerdì) 19:00
DOVE
Bagni Misteriosi di Milano
Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI
PROSSIMI APPUNTAMENTI
20 settembre 2025 18:45