QUANDO POTEVO ANCORA ESSERE TUTTO - Circuito CLAPS

QUANDO POTEVO ANCORA ESSERE TUTTO

2025ven21mar21:00QUANDO POTEVO ANCORA ESSERE TUTTOEverest - Spazio alla Cultura21:00 TAGINDUSTRIA SCENICAPROVINCIAMILANOGENEREPROSA

DETTAGLI

Si chiudeva così “My Generation”, la nostra ultima produzione incentrata sulle generazioni che sono state giovani negli anni ’60-’70 e ’80:
“Noi che siamo nati negli anni ’80, che siamo stati giovani nei ’90 e 2000, noi fighetti, noi zarri, noi alternativi, noi punk. Noi dei cocktail, dei karaoke, dei rave… noi che forse non abbiamo mai davvero combattuto per qualcosa, che era già tutto lì, a portata di mano…”.

Era tutto rosa e fiori.

Avevamo le Goleador, il Cantatù di Fiorello, il walkman, il Booster.
Avevamo le bufalo, Napster, i primi Nokia a suon di sms con i caratteri limitati.
La Playstation, il Cioè, la Smemoranda con scritti i pensieri dei 16 anni.
Potevamo essere tutto. Potevamo fare tutto.
Eravamo lì, collocati in quel momento lì. Tra la nascita del World Wide Web e Wikipedia, tra il Game Boy e l’Ipod, tra la caduta del muro di Berlino e l’attentato alle Torri Gemelle.
Lì.
Cosa è successo in quel punto della storia? Cosa è successo a noi?
Dove è finita la “nostra” battaglia?
E voi? Ve lo ricordate quel momento preciso, quando potevate ancora essere tutto?

INDUSTRIA SCENICA si occupa di produzione artistica dal 2012, realizzando spettacoli e progetti che in- tegrano le arti performative e il video con il sociale e la valorizzazione territoriale. Fondata a Milano in forma di cooperativa sociale, è attiva nei settori della produzione teatrale, della drammaturgia di comunità, della formazione e degli eventi. Dal 2014 gestisce l’Everest Spazio alla Cultura di Vimodrone (MI), storica balera della Martesana nata negli anni ‘70, un centro culturale rigenerato che accoglie una Stagione Teatrale e una di Teatro Scuola, serate musicali, corsi e laboratori ed è una delle sedi del Centro di Residenza Lombardo “IntercettAzioni”. La compagnia è sostenuta dal Ministero della Cultura per il triennio 2022-2024 come impresa di produzione teatrale per l’infanzia e la gioventù.

di 

Serena Facchini e Ermanno Nardi 

produzione 

Industria Scenica

con 

Serena Facchini

con il sostegno del

Ministero della Cultura

ORARIO

(Venerdì) 21:00

DOVE

Everest - Spazio alla Cultura

Via Sant'Anna, 4, Vimodrone (MI)

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO