NUYE - Circuito CLAPS

NUYE

2022sab31dic22:30NUYETeatro Carcano22:30 TAGCIRCUITO CLAPSPROVINCIAMILANOGENERECIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

“Ci sono anime sulle quali viene voglia di affacciarsi, come ad una finestra piena di sole.”
Federico García Lorca

NUYE nasce dall’esplorazione delle dinamiche dei rapporti di coppia, che rispecchia il continuo andirivieni tra sé stessi e gli altri, nella costante ricerca di completarsi. Un tema quanto mai attuale negli anni della pandemia, quando l’emergenza sanitaria ha costretto l’uomo all’isolamento e alla riflessione. Oggi, l’essere umano sente la necessità di uscire e riconnettersi con le altre persone, in un’ottica di condivisione e scambio di sguardi, abbracci ed energie.
Equilibrio, fiducia, dualità, separazione, conflitti: sono i concetti che fanno da fil rouge a questa originalissima proposta circense e coreografica per sei acrobati. Surrealismo, razionalità, certezza, poesia si alternano in scena come nella vita, come luci e ombre presenti in ciascuno di noi. Parti che sembrano contraddittorie, ma in realtà sono complementari.
Tecnica del mano a mano, banquine e giochi icariani si alternano su una scena occupata da una parete modulare che prende vita, con buchi, botole, porte e un trampolino, e che, come i performer, ha molte facce.

Compañía de Circo “eia”

La Compañía de Circo “eia” (”si” in sardo, “élans imprevus accordés” in francese, “slanci imprevisti accordati” in italiano) nasce nel 2009 dalla fusione di due gruppi: Armando Rabanera, Fabrizio Giannini, Cristiano Della Monica (Cirque Vague, Circo de la Sombra e Le Grand Osim Orchestra), e Francesca Lissia e Celso Pereira (Celso y Frana).
Con 13 anni di esperienza come collettivo, quattro creazioni che hanno realizzato più di 700 repliche in 18 paesi, la Compañía de Circo “eia” rappresenta una delle compagnie di riferimento del panorama del Circo Contemporaneo spagnolo ed europeo. Un circo umano, capace di evocare metafore che parlano della complessità delle relazioni interpersonali.
La Compañía de Circo“eia” è Premio Città di Barcellona 2011,“per il rischio assunto nella ricerca e nell’innovazione circense”; “inTarsi”, seconda creazione della Compagnia, ha ottenuto il Premio MAX 2017 (id. Premio Ubu), nella categoria Miglior Spettacolo Rivelazione; “Espera”, terza creazione, è Premio della Critica 2017, nella categoria “Miglior spettacolo di strada”.

In collaborazione con Teatro Carcano e Institut Ramon Llull (Catalogna)

idea Originale Compañía de Circo “eia”

regia e drammaturgia Roberto Magro, Armando Rabanera Muro e Fabrizio Giannini

creazione e interpretazione Luca Bernini, Francesco Germini, Laia Gómez Iglesias, Abby Neuberger, Maiol Pruna Soler, Ona Vives Pérez

coreografia Michelle Man

direzione musicale Cristiano e Davide Della Monica

creazione luci Thomas Bourreau

spazio sonoro Micaela Iglesias

scenografia Compañía de Circo “eia”, Armando Rabanera Muro, Oscar de Paz, Benet Jofre

costumi MOMU Espai tèxtil

collaborazioni artistiche Roberto Olivan, Elena Zanzu, Le Ficufresche

produzione Compañía de Circo “eia”

ESCLUSIVA REGIONALE

ORARIO

(Sabato) 22:30

DOVE

Teatro Carcano

Corso di Porta Romana, 63, 20122 Milano MI

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO