NUOVA BARBERIA CARLONI - Circuito CLAPS

dicembre, 2021

dom19dic16:00NUOVA BARBERIA CARLONIEverest - Spazio alla Cultura16:00 TAG:INDUSTRIA SCENICA 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:CIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Nelle sparute barberie di provincia oggi rimangono specchi rettangolari appannati dal tempo e ricoperti da una ragnatela di graffi, vecchie sedie cigolanti, arnesi arrugginiti, odore di brillantina e impazienti avventori in silenziosa attesa del proprio turno. Ma soltanto mezzo secolo addietro la barberia era nientemeno che il luogo di ritrovo preferito dai signori. Un posto discreto, dove discutere liberamente dei propri affari e delle proprie idee. E c’era la musica, c’era il caffè e c’erano gli aneddoti balzani del fidato barbiere. La barberia era, in poche parole, il punto nevralgico del paese.

L’idea portante dello spettacolo è ricreare l’atmosfera di quei tempi non troppo lontani in cui il barbiere cantava, suonava, serviva da bere, consigliava… in una parola, intratteneva i suoi ospiti.

TEATRO NECESSARIO

La compagnia Teatro Necessario nasce a Parma nel 2001 e da allora svolge stabilmente attività di creazione e diffusione di spettacoli. Gli attori sono autori e produttori dei loro spettacoli, che fondono in sé linguaggi propri del circo contemporaneo e del teatro, con grande attenzione per la musica. Ad oggi la compagnia conta diverse centinaia di rappresentazioni in tutto il mondo. Teatro Necessario si occupa inoltre della direzione artistica di Tutti Matti per Colorno, festa internazionale di circo e teatro di strada giunta alla sua X edizione.

di Mario Gumina e Teatro Necessario con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori regia Mario Gumina costumi Patrizia Caggiati produzione Teatro Necessario

ORARIO

(Domenica) 16:00

DOVE

Everest - Spazio alla Cultura

Via Sant'Anna, 4, Vimodrone (MI)

X