NEGLI OCCHI, NEL CUORE
DETTAGLI
Lo spettacolo Negli occhi nel cuore nasce come creazione di danza e teatrodanza.All’interno si è creata una connessione tra danza e colore con
DETTAGLI
Lo spettacolo Negli occhi nel cuore nasce come creazione di danza e teatrodanza.
All’interno si è creata una connessione tra danza e colore con le suggestioni di paesaggi dell’India contemporanea, un mondo antico e moderno nello stesso tempo, evocati dai gesti, dalle immagini, dai racconti narrati.
Il linguaggio usato è quello della danza come ricerca espressiva unita al teatrodanza classico dell’India in particolare lo stile Bharatanatyam e Bharatanrtyam del sud dell’India riprodotti nelle sculture nei templi più antichi di Chidambaram, Tanjavur e altri.
La pittura con i colori, i disegni, le tavole è intimamente collegata ai gesti e alle emozioni che scaturiscono dalla danza e dal linguaggio specifico teatrale.
La visione è quella di un mondo variegato e sfaccettato, multicolore, caotico, magico e misterioso nel quale convivono contrasti e realtà diverse.
Le storie di dei, demoni e i miti che si muovono sulla scena sono collegati dai racconti di luoghi sacri e quotidiani dove la vita è preziosa e il ritmo che inizia dalle prime luci del mattino incalza e varia nei diversi momenti della giornata mostrando quadri di realtà differenti.
con danza: Roberta Cavicchioli, Giuditta De Concini pittura: Anna Bocchi partecipa in alcune parti: Nandini Devi Unjare(11 anni) produzione Anabasi
ORARIO
(Martedì) 20:45 - 23:00
DOVE
PACTA salone
via dini 7, milano