This is a repeating event19 settembre 2025 17:0020 settembre 2025 16:00
MA SOLITUD

DETTAGLI
Il nuovo spettacolo di Guillem Albà è un ritorno alle origini: il suo caratteristico universo visivo prende vita,
DETTAGLI
Il nuovo spettacolo di Guillem Albà è un ritorno alle origini: il suo caratteristico universo visivo prende vita, questa volta attraverso pupazzi e commedie di piccolo formato, dando agli spettatori una vibrante esperienza collettiva di prossimità.
Un viaggio di venticinque minuti dalla commedia alla poesia, con le mani come punto di partenza. Questa parte del corpo che ci riporta al tangibile, al quotidiano e all’artigianale, e ci riconnette con la comunità.
Mani che hanno creato la maggior parte delle cose che usiamo. Mani che hanno dato vita alla bellezza più sublime e alle atrocità più terribili. Mani che raccontano le storie che ci hanno unito per tanto tempo. Rivendicarle per non lasciarle sole e dimenticate tra tastiere, schermi e sovrainformazioni. Un’esperienza per ricordare l’importanza di ciò che è umano, semplice e condiviso.
Questo spettacolo di umorismo ed emozione artigianale si adatta all’unicità di ogni spazio.
Guillem Albà è un clown che ha sviluppato un originale linguaggio artistico durante 17 anni di creazioni. Nato da una famiglia di burattinai (L’Estaquirot Teatre), continua per tutta la vita la sua personale ricerca che mescola teatro visuale, clown, burattini, musica e teatro gestuale. Si è formato al Berty Tovías’ Theater di Barcellona (metodo Lecoq), ha studiato diversi strumenti musicali e clownerie (Carlo Colombaioni, Eric de Bont, Christophe Marchand, Leo Bassi, Jango Edwards). Nel 2007 fonda la propria compagnia, con la quale dà vita a 8 creazioni. Negli anni collabora con diversi artisti nella creazione e nella direzione di nuovi spettacoli, indoor e outdoor, che hanno effettuato tour nei festival in Spagna, Francia, Romania, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Svezia, Argentina, Italia, Grecia, Uruguay, Peru, Germania, Cina e Danimarca.
di e con
Guillem Albà
premi
FETEN Award for Best Small Format Show 2023, Best Interpretation Award Fira Titelles de Lleida 2023, Best Show Award Iberian Theatre Fair of Fundao (Portugal) 2023



ORARIO
(Venerdì) 20:00
DOVE
Teatro Franco Parenti di Milano (Sala Tre)
Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI
PROSSIMI APPUNTAMENTI
20 settembre 2025 16:0020 settembre 2025 18:15