MOLTO DOLORE PER NULLA

DETTAGLI
Un racconto intimo e autoironico, tra la profondità del monologo e la leggerezza della stand-up comedy. Molto dolore per nulla è cronaca
DETTAGLI
Un racconto intimo e autoironico, tra la profondità del monologo e la leggerezza della stand-up comedy. Molto dolore per nulla è cronaca di una fatica, quella che si fa per crescere, per smarcarsi dai modelli di riferimento e per imparare a rispettarsi per come si è. È uno sguardo sulla pazienza che si impara ad avere quando cambiamo di continuo senza mai riconoscerci; è un invito a essere fiere delle cicatrici e a non avere paura di mostrarle.
Sul palco vuoto, solo una donna e un microfono a farle da scudo che protegge e al tempo stesso censura una parte di sé. Molto dolore per nulla è il racconto dei troppi amori dell’artista, troppo amati, intrecciato a storie di persone che negli anni ha incontrato, ascoltato, conosciuto, consolato.
È anche però la storia di quando ci si sveglia, di quando si devono aprire gli occhi per salvarsi e ascoltare finalmente il vuoto di cui si ha così terrore, scoprendo di quanta ricchezza è pieno.
di e con
Luisa Borini
disegno luci
Matteo Gozzi
progetto sonoro
Leo Merati
abito
Clotilde Official
produzione
Atto Due
con il sostegno di
ZUT!
e di
C.U.R.A Centro Umbro Residenze Artistiche e Strabismi
Selezione Strabismi 2022
Spettacolo vincitore In-Box 2024
ORARIO
(Lunedì) 21:00
DOVE
Teatro Comunale | Borgosatollo (BS)
Via Leonardo da Vinci, 3, 25010 Borgosatollo BS