MOLIERE - UANMENSCIO' (O COME VI PARE)
DETTAGLI
Una cavalcata entusiasmante dentro la vita di Molière. Il rapporto con i genitori, la scoperta del teatro, i suoi amori, i
DETTAGLI
Una cavalcata entusiasmante dentro la vita di Molière. Il rapporto con i genitori, la scoperta del teatro, i suoi amori, i suoi successi e i suoi dispiaceri.
Fabrizio Falco, attore e regista di origine messinese, già vincitore del Premio Mastroianni al Festival di Venezia 2012 e poi del Premio Ubu nel 2015 (quale migliore Under 35), ci racconterà con un linguaggio incalzante e schietto la vita del celebre commediografo ed attore francese. In sessanta minuti sulla scena scorreranno il rapporto con i genitori del giovane Jean-Baptiste Poquelin, poi la scoperta del teatro e la nascita artistica di Molière. Saranno narrate anche vicende personali, gli amori, i suoi successi così come i maggiori dispiaceri.
Questo viaggio sarà anche occasione per riflettere sul nostro tempo: la condizione dell’artista oggi, la società in cui viviamo, guardando tutto con sarcasmo, ironia e un certo distacco proprio come Molière ci ha insegnato.
Di e con Fabrizio Falco Produzione Casa del Contemporaneo
ORARIO
(Sabato) 21:00
DOVE
Teatro Sociale di Palazzolo
Piazza Zamara, 9, 25036 Palazzolo sull'Oglio BS