L'UOMO PALLONCINO - Circuito CLAPS

ottobre, 2022

dom09ott17:00L'UOMO PALLONCINOPalazzo Laffranchi, Carpenedolo17:00 TAG:Chronos3PROVINCIA:BRESCIAGENERE:PROSA

DETTAGLI

L’uomo palloncino nasce da un periodo di accurata osservazione sul campo dell’animazione turistica per bambini. È un concentrato di tutti i geniali paradossi che popolano l’universo del Miniclub, un sorridente inferno alla Full Metal Jacket dove la voce del protagonista/narratore Emile è come una disperata, tragicomica lettera dal fronte.
I bambini, suddivisi in livelli da videogame, sono il training spietato che ogni animatore deve saper sostenere, mantenendo l’ordine senza mai perdere la gentilezza, curando la disciplina senza mai perdere la gioia, entusiasmando senza mai mostrare la stanchezza, dando il cinque, sempre.
Gli altri animatori sono i camerati che danno inizio a una serie di episodi di bullismo nei confronti di Emile, il quale fin dall’inizio della storia è preda di una serie di disagi psicosomatici e psicologici che culmineranno in un liberatorio e inatteso autogol. L’uomo palloncino è un breve studio sulla crudeltà degli adulti, sul sadismo dei bambini e sugli effetti della babydance sulla psiche umana.

con Tomas Leardini drammaturgia e regia Giulia Lombezzi produzione Chronos3/Tomas Leardini

ORARIO

(Domenica) 17:00

DOVE

Palazzo Laffranchi, Carpenedolo

Piazza Martiri della Libertà 5, Carpenedolo (BS)

BIGLIETTERIA

INGRESSO 8 EURO
X