LEMON THERAPY

DETTAGLI
Lemon Therapy è un lavoro che nasce da un’indagine durata sette mesi fatta di interviste, incontri e laboratori con ragazzi dagli 11
DETTAGLI
Lemon Therapy è un lavoro che nasce da un’indagine durata sette mesi fatta di interviste, incontri e laboratori con ragazzi dagli 11 ai 20 anni, i loro genitori e gli insegnanti; uno spettacolo che parte dai ragazzi, dalle scuole, luogo in cui si sente sempre più l’esigenza di affrontare un argomento spinoso qual è quello della sessualità e affettività in età adolescenziale, non in termini di prevenzione o dal punto di vista tecnico-scientifico ma in termini di relazione ed educazione all’affettività.
La prima volta, l’attesa, la tensione, la sperimentazione, la scoperta di sé e dell’incontro con l’altro: chi sono io?
Come sono cambiato? Quella fase precaria dell’esistenza dove l’identità appena abbozzata gioca tra il non sapere chi si è e la paura di non riuscire a essere ciò che si sogna. L’epoca delle passioni tristi, delle non scelte, dove la risposta a tutto è “boh!”: la stagione dell’adolescenza dove il desiderio è di essere contemporaneamente come tutti gli altri e come nessun altro.
produzione
Compagnia Quinta Parete APS
di
Chiara Boscaro e Marco Di Stefano
diretto e interpretato da
Enrico Lombardi e Alice Melloni
scenografie
Rewik Grossi
video
Stefania Centonze
grafica e illustrazione
Gabriele Ferrari
ORARIO
(Domenica) 16:00
DOVE
Spazio Lampo, via Privata de Vitalis, 46, Brescia
via Privata de Vitalis, 46, Brescia