IL TEATRO COMICO DI CARLO GOLDONI

DETTAGLI
Dopo il successo di Come tu mi vuoi di Pirandello, Invisibile Kollettivo torna a collaborare con il Centro Teatrale Bresciano con
DETTAGLI
Dopo il successo di Come tu mi vuoi di Pirandello, Invisibile Kollettivo torna a collaborare con il Centro Teatrale Bresciano con un inedito lavoro su Goldoni, affidandosi alla riscrittura ironica e poetica di Valentina Diana, autrice edita da Einaudi.
In un solo anno, tra il 1750 e il 1751, Carlo Goldoni scrive sedici nuove commedie. La prima è Il teatro comico, vero e proprio manifesto poetico, in cui l’autore “mette in commedia” la sua idea di riforma teatrale: ci proietta nel “dietro le quinte” di una compagnia teatrale impegnata a provare una vecchia farsa e a gestire le difficoltà che, da sempre, gli artisti devono affrontare.
In una divertente girandola di entusiasmi, paure, lotte, ripicche, imprevisti slanci di solidarietà, ci troviamo così a sbirciare le sorti di questo gruppo di teatranti che riflette i paradossi di un’intera società e, allo stesso tempo, esprime la passione per il proprio mestiere.
di
Valentina Diana
da
Carlo Goldoni
regia e interpretazione
Invisibile Kollettivo: Nicola Bortolotti, Lorenzo Fontana, Alessandro Mor, Debora Zuin, Elena Russo Arman
luci
Cesare Agoni
collaborazione alla scena
Michele Sabattoli
collaborazione ai costumi
Bruna Calvaresi
produzione
Centro Teatrale Bresciano, Teatro dell’Elfo
in collaborazione con
Invisibile Kollettivo
ORARIO
(Sabato) 21:00
DOVE
Teatro Sociale Dario Fo e Franca Rame - Luino (VA)
Corso XXV aprile 11B, Luino (VA)