I VESTITI NUOVI DELL'IMPERATORE
DETTAGLI
La fiaba originale parla di un imperatore vanitoso, dedito alla cura del suo aspetto esteriore, soprattutto del suo abbigliamento. Un giorno
DETTAGLI
La fiaba originale parla di un imperatore vanitoso, dedito alla cura del suo aspetto esteriore, soprattutto del suo abbigliamento. Un giorno due imbroglioni giunti in città spargono la voce di essere tessitori e di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto, sottile, leggero e con la peculiarità di risultare invisibile agli occhi degli stolti. Nessuno riesce a vedere la stoffa straordinaria, né i cortigiani né l’imperatore, ma per non passare da stupidi, tutti ne lodano la magnificenza e ai due sarti viene commissionato l’abito. L’imperatore, una volta “indossata” la nuova veste, sfila nudo per le strade della città: nessuno ha il coraggio di ammettere ciò che vede, tutti mentono. Solo gli occhi innocenti di un bambino riusciranno finalmente a vedere la verità: il re è nudo. A raccontarci la storia è Violetta, la bambina che, ormai diventata grande, fu l’unica a gridare “Il re è nudo!”. Da anni vive ormai chiusa in un bunker, braccata dalle guardie imperiali, sicura che niente sia cambiato, là fuori.
Non sa ancora però che la Resistenza ha lavorato nell’ombra, e che i giorni della dittatura dell’impero e della menzogna stanno per finire…
Biglietto unico 6€.
La Filostoccola
regia
Giorgio Castagna e Eleonora Angioletti
con
Giorgio Castagna e Eleonora Angioletti
per bambini dai 6 anni in su
ORARIO
(Domenica) 16:00
DOVE
Teatro Arcobaleno - Fiumicello - Brescia
Via L. Manara, 23, 25126 Brescia BS