I MUSICANTI DI BREMA

DETTAGLI
Con I Musicanti di Brema, tratto dalla favola dei Fratelli Grimm, ogni animale come ogni nota è un piccolo mondo e
DETTAGLI
Con I Musicanti di Brema, tratto dalla favola dei Fratelli Grimm, ogni animale come ogni nota è un piccolo mondo e non importa che sia moro o biondo, che sia senz’unghie o gli manchi un dente, che sia zoppo o non udente. Che sia senz’ali oppure perfetto, o che abbia un qualche altro difetto.
L’importante è che se gli animali stanno in compagnia, insieme, come le note fanno una melodia: varia, ricca, con anche più speranza, di chi sta chiuso solo nella sua stanza. I protagonisti di questa favola sono un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie e un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina.
Durante il viaggio, in mezzo al bosco, s’imbattono nella casa dei briganti, dentro alla quale intravedono una tavola piena di cose buone da mangiare. Ma prima di sfamarsi bisogna liberarsi dei briganti e l’unico modo per riuscirvi è quello di collaborare insieme.
Gli animali così raggiungono il loro scopo e trovandosi bene insieme si fermeranno a vivere nella loro nuova casa.
di
Marco Cantori
con
Marco Cantori e Giacomo Fantoni
musiche
Diego Gavioli, Marco Cantori e Giacomo Fantoni
scenografie
Nives Storci
compagnia
Teatro Perdavvero
produzione
Accademia Perduta Romagna Teatri
ORARIO
(Mercoledì) 21:00
DOVE
Cortile Maria Bambina - Brugherio