This is a repeating event11 novembre 2023 19:00
HEDDA
DETTAGLI
“Storia del vizio assurdo di dover vincere, vincere, vincere. Ad ogni costo. E di quello che nel mezzo si perde. Senza rimpianto.
DETTAGLI
“Storia del vizio assurdo di dover vincere, vincere, vincere. Ad ogni costo. E di quello che nel mezzo si perde. Senza rimpianto. Dritta, avanti tutta.”
La storia di Hedda G. riscritta dal punto di vista della protagonista, calata nel nostro tempo, parla di noi, dei rapporti sociali inquinati dal vizio del successo ad ogni costo, e del naufragio dell’amore.
Fin dove siamo disposti a spingerci pur di vincere? Cosa siamo disposti a perdere? Di chi sono i nostri desideri? Come lo salviamo il nostro cuore, in questa corsa per la vittoria ad ogni costo? Questo è il tempo che esige che si sia “prodotto spendibile, efficace, vendibile sul Mercato”. E’ il tempo del buio dell’immaginazione, in cui al presente, continuiamo a suicidare umanità, rapporti e amore.
Hedda si presenta al pubblico come personaggio, che non riconosce più sé stessa, perchè da anni la sua vita ha cominciato “a rotolare giù per una discesa infinita”, cui sta provando a mettere un argine.
Sono abbastanza le soluzioni che cerchiamo e proviamo a dare al nostro presente? Ci sono alternative, alla corsa per il successo a tutti i costi?
monologo, riscrittura contemporanea originale da Hedda Gabler di H.Ibsen di e con Clio C. Buren suono Mario Autore produzione TLTA Produktion con il sostegno di Tedacà Bellarte Torino – Circuito Fertili Terreni, Scugnizzo Liberato Napoli, Ex Asilo Filangieri Napoli
ORARIO
(Venerdì) 20:30
DOVE
Teatro Linguaggicreativi
Via Eugenio Villoresi, 26