CAPPUCCETTO ROSSO NELLA PANCIA DEL LUPO - Circuito CLAPS

CAPPUCCETTO ROSSO NELLA PANCIA DEL LUPO

2026dom19apr16:00CAPPUCCETTO ROSSO NELLA PANCIA DEL LUPOTeatro Sociale di Palazzolo16:00 TAGFILODIRAMEPROVINCIABRESCIAGENERETEATRO RAGAZZI

DETTAGLI

La piccola Elsbet sta par partire e andare dalla nonna a portare vino e focaccia, quando spinta dalla curiosità si ritrova chiusa in un armadio. Quando lo apre, si ritrova nella pancia del lupo, Testa Grigia, una creatura gigantesca ispirata al mitico Fenrir delle leggende norrene.

All’interno della pancia incontra Coscienza, un buffo lupetto un po’ strano ma saggio, che l’aiuta a capire dov’è finita. Inizia così un viaggio difficile ma affascinante, dove Elsbet affronta la paura, il dubbio, l’inganno e, infine, trova il coraggio di sconfiggere il lupo.

Dopo aver trovato la forza in sé, riesce a squarciare la pancia del lupo con un dente di Testa Grigia, salvando anche Coscienza. Ed è così che Elsbet rinasce come donna, cacciatrice e Dea guardiana della foresta. Un ciclo si chiude e uno nuovo comincia.

idea, drammaturgia e regia di 

Noemi Valentini e Davide De Togni

con 

Noemi Valentini e Davide De Togni

produzione

Altri posti in piedi APS

scenografia di 

Noemi Valentini e Davide De Togni

audio e luci di 

Marco Pomari

costumi di 

Susanna Albiero

disegni di 

Emanuele Dall’Acqua

ORARIO

(Domenica) 16:00

DOVE

Teatro Sociale di Palazzolo

Piazza Zamara, 9, 25036 Palazzolo sull'Oglio BS

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO