ARCHITETTURE

DETTAGLI
Maria Chiara ha 26 anni, è nata a Brescia e vive a Roma.Luglio del 2021, un cinema romano proietta una rassegna di
DETTAGLI
Maria Chiara ha 26 anni, è nata a Brescia e vive a Roma.
Luglio del 2021, un cinema romano proietta una rassegna di pellicole francesi.
In programma c’è Tomboy, di Céline Sciamma. Maria Chiara e Céline Sciamma si conoscono per la prima volta. Céline Sciamma ha 46 anni, è nata a Pontoise e vive a Parigi da 26 anni. Céline Sciamma fa la regista e la sceneggiatrice, ha diretto ad oggi 5 film e scritto oltre una decina di sceneggiature tra film, serie tv e cortometraggi.
Luglio 2021, Maria Chiara conosce Céline Sciamma. È come ci fosse un reset.
Spegni e riaccendi. Si riparte da capo. Da zero. Questo è quello che succede con il cinema di Céline Sciamma.
Per Architetture abbiamo dialogato con cittadini di Brescia, con i film di Céline Sciamma e con le nostre biografie, mirando a far collidere le sovrastrutture che costringono le nostre vite con le architetture artistiche che le circondano.
Da quest’anno il Festival GENERA AZIONE di Borgosatollo si apre anche a un progetto originale di SCARTI Centro di Produzione Teatrale d’Innovazione, dal titolo PROFETI IN PATRIA e pensato per il “rientro” di giovani artisti bresciani che si sono formati fuori dal perimetro cittadino. Profeti in patria dà loro un palco e un sostegno logistico, per accompagnarli nella presentazione di un lavoro inedito per il territorio bresciano. Una volontà che fa parte della visione di servomutoTeatro, in linea con quella di Circuito CLAPS: sostenere la qualità, lavorare capillarmente sul territorio, creare spazi di cultura e di dialogo, offrire occasioni di fruizione dello spettacolo attuale.
.
di Maria Chiara Arrighini, Lorenzo Fochesato e Chiara Businaro
con Maria Chiara Arrighini
produzione servomutoTeatro
con il sostegno di Profeti in Patria
ORARIO
(Mercoledì) 21:00
DOVE
Teatro Comunale | Borgosatollo (BS)
Via Leonardo da Vinci, 3, 25010 Borgosatollo BS